Quando: 28 e 29 Gennaio 2017
Orario: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 entrambi i giorni
Dove: Ass. Arti e Tradizioni, Reg. Montebruno 2A
Garzigliana, To. Come arrivare
MUSICA E DISCIPLINE INTEGRATE COME TERAPIA PER IL BENESSERE
Seminario di Formazione
La molteplicità espressiva implicita del fare musica e le metodologie terapeutiche dei popoli extraeuropei che utilizzano il suono e la voce, il movimento, la danza, il teatro, l’energia e la respirazione, convergono in un approccio finalizzato al benessere del corpo e della mente integrato alle più note teorie e pratiche musicoterapiche occidentali.
Nel seminario, aperto a tutti, particolarmente adeguato a coloro interessati alla prevenzione, alla riabilitazione, alla qualità della vita dell’individuo e della società, si conosceranno e praticheranno tecniche artistiche e terapeutiche provenienti da Europa, India, Cina, Giappone, Indonesia, Mongolia.
PASTI e PERNOTTAMENTO:
Possibilità di pernottamento e pasti in soluzione economica.
se interessati, chiedete all’atto dell’iscrizione.
Per iscrizioni o prenotazioni inviate una mail a:
andreayidaki@yahoo.it
o un sms indicando l’evento di vostro interesse e sarete richiamati:
3385812914
.
Davide FERRARI
musicista, musicoterapeuta , direttore del Festival Musicale del Mediterraneo e co-curatore del Museo delle Musiche dei Popoli di Genova,Dirige la Banda di Piazza Caricamento, ensemble multietnico. Fondatore nel 1984 diEchoArt ( www.echoart.org) .Ricercatore e docente in ambito etnomusicologico e musicoterapico. Specializzato inMusicoterapia in ambito oncologico, psicomotorio,nel disagio sociale e dei traumi postbellici. Formazione e collaborazioni musicali, teatrali, terapeutiche con maestri, docentie artisti di tutti i continenti.